Villa Carcina, “Festival Park” in Glisenti tra musica e spettacolo

0

Nel fine settimana da venerdì 15 a domenica 17 settembre il parco di Villa Glisenti a Villa Carcina, in Valtrompia, ospita il “Festival Park” organizzato dall’associazione Les Roys e dal Comune. L’evento nasce dall’intento di riportare in Glisenti grandi manifestazioni e momenti di aggregazione di massa. Il weekend vuole riavvicinare la comunità di Villa e i paesi vicini per viverlo giorno e notte con una serie di appuntamenti musicali e di spettacolo che coinvolgano ogni genere di gente.

L’offerta varia dal blues al rock passando per band della zona fino a personaggi noti a livello nazionale o di spicco nel panorama milanese, discoteca e un tocco di rosa. Oltre al palinsesto musicale, nei tre giorni ci saranno laboratori sportivi dedicati ai bambini, attività per le donne tra belly painting, incontri di gravidanza e allattamento per le future mamme e laboratori per chi è madre da poco tempo. Poi incontri su malattia e prevenzione puntati sulla donna, difesa personale e tango.

La serata iniziale di venerdì 15 settembre sarà con il cantante italo-israeliano Saghi Rei, bluesman di alto livello conosciuto per il genere e per i diversi tutto esaurito al Blue Note di Milano. Sabato 16 ci sarà la musica live degli “Shazami”, duo acustico rock composto da Federico Russo di radio Deejay e Francesco Mandelli. Poi una serata disco dove vari dj si alterneranno alla console, fino ai mix di Sergio Mauri, top dj italiano sempre tra i primi quattro in classifica con i sui pezzi. Domenica 17 sarà una giornata dedicata alla famiglia con un focus particolare sulle donne e le mamme.

Dalle 10 si alterneranno laboratori e incontri per trattare tutti i temi che riguardano il mondo femminile: gravidanza, pre e post parto, allattamento, attività e metodo Montessori, approccio naturale verso i figli (pannolini lavabili, portare in fascia), prevenzione con pap test e visite con attenzione ai tumori al seno, laboratori con psicologi e psicoterapeuti per affrontare le diverse fasi delle età dei figli, belly piantino per donne in gravidanza, make up e make up in malattia, violenza sulle donne e come difendersi e sensualità.

Nel pomeriggio il parco ospiterà musica, danza con lo spettacolo di tango dei Bs Aires Tango e un guest show femminile con delle giovani artiste emergenti del panorama artistico bresciano. Infine, Omar Pedrini chiuderà il suo tour nazionale proprio a Villa Glisenti e con lui ci saranno i Matt Project guidati da Jury Magliolo. Ci saranno anche associazioni del tavolo delle politiche sociali di Villa Carcina, Fondazione ESA, medici degli Spedali Civili, City Angels, mostre fotografiche, attività ludico sportive per bambini un’offerta di cibo e bevande. Il calendario completo sul sito internet.

“FESTIVAL PARK” (PROGRAMMA)