Lumezzane, dall’11 settembre arriva la carta identità elettronica

0

Da lunedì 11 settembre il Comune di Lumezzane emetterà la nuova Carta di Identità Elettronica. La CIE è una vera rivoluzione per come verrà gestita d’ora in poi l’emissione del documento. L’assessorato ai Servizi Demografici – Sportello al Cittadino è pronto con due nuove postazioni informatizzate fornite dal Ministero dell’Interno.

Dal Comune, con una nota, dicono che il documento di identificazione non verrà più rilasciato immediatamente allo sportello degli uffici comunali ma, una volta fatta la domanda, la CIE verrà recapitata direttamente all’indirizzo fornito dall’utente in sei giorni lavorativi. Altra novità è il costo, non più di 5, ma 20 euro per importi stabiliti dal ministero.

La carta verrà emessa solo per i rinnovi di documenti vicini alla scadenza o in caso di furto o smarrimento. Sarà vietato emettere la carta in formato cartaceo se non con documenti che provano i motivazione urgenti per viaggio o iscrizione a concorsi. Sarà possibile prenotare l’appuntamento con la registrazione al sito internet  e sulla base di un planner sarà possibile scegliere giorno e ora in base alla disponibilità. Lo Sportello al Cittadino di Lumezzane ha predisposto un depliant dove l’utente potrà trovare tutte le informazioni. Si può anche contattare lo 030.8929268/204/205/206.

CIE: TUTTI I DETTAGLI