Lodrino, Madonnina della Cisa è aperto sentiero delle Creste

0

Per il terzo anniversario della Madonnina, nei giorni scorsi diverse persone di Lodrino, in alta Valtrompia, si sono ritrovate al Passo della Cisa per ricordare la posa della Santella dedicata proprio alla Madonnina. Sul posto padre Tarcisio Foccoli e il parroco don Viatore Vianini hanno celebrato una messa con sei musicisti cappeggiati dalla banda nostra.

Lodrino-sentiero

Poi, nonostante la pioggia, è stato inaugurato il sentiero “delle Creste” sul monte Inferni che collega la Pineta con il rifugio Nasego. Il costo dell’intervento è stato di 12 mila euro, di cui 10.800 euro concessi dalla Comunità montana tramite un bando sulla manutenzione e riqualificazione dei sentieri della montagna lombarda.

Nell’occasione il Comune ha voluto premiare con una targa i volontari della squadra antincendio per le attività che svolgono in modo quotidiano. La seconda targa è stata data agli Amici della Cisa che ogni anno organizzano la festa, per il loro impegno nel mantenere sempre pulito il sentiero che porta alla Madonnina. Infine, i presenti hanno gustato alcune prelibatezze.