Villa Carcina, premi alla fiaba più bella e screening per le donne

0

Il Comune di Villa Carcina, in Valtrompia, propone altre iniziative nel corso della settimana. “Rosabalena premia i Fiabologi” sarà l’incontro di domani, martedì 5 settembre alle 16, destinato ai bambini che hanno partecipato agli eventi estivi nel parco di Villa Glisenti. Si premieranno gli aderenti e la fiaba più bella con nonni, genitori e amici. L’ingresso è libero e gratuito.

Poi l’assessorato ai Servizi sociali propone per venerdì 8 settembre dalle 9 alle 15,30 un incontro con l’unità mobile degli Spedali civili di Brescia che sarà presente con le ostetriche davanti alla Casa delle Associazioni per l’esecuzione del pap-test di screening.

Sono rivolti a chi non l’ha eseguito negli ultimi tre anni e per l’attività di sensibilizzazione sull’importanza degli screening oncologici. L’iniziativa fa parte degli eventi segnalati per il Piano Comunale di Promozione alla salute. Nel corso della settimana prosegue il palio delle contrade ed è in programma un incontro sul referendum per l’autonomia lombarda.