Brescia, iscrizioni per il corso di doppiaggio. Dal 27 settembre

0

A settembre a Brescia torna il corso di doppiaggio curato e condotto dall’attore Luca Gatta nello studio di via Sabotino in città. Come si legge su Facebook nello spazio dedicato alle lezioni, il percorso affronterà tutte le tecniche utilizzate nel lavoro di doppiaggio, stimolando lo sblocco emozionale, l’intuizione e l’interpretazione.

Verrà data attenzione all’uso corretto della dizione, usando gli strumenti propri dei professionisti. Le lezioni, guidate da Luca Gatta (attore, doppiatore e speaker radiofonico), si terranno in una sala di doppiaggio professionale, davanti a un leggìo e a uno schermo su cui scorreranno sequenze di film, fiction e documentari. I partecipanti potranno registrare e riascoltare la propria voce, favorendo un apprendimento facile e veloce.

Il percorso prevede dodici lezioni, una ogni settimana il mercoledì dalle 20 alle 23 da mercoledì 27 settembre e le iscrizioni sono aperte entro venerdì 15. Per l’occasione, mercoledì 13 dalle 21 alle 23 si potrà anche partecipare a una lezione di prova gratuita. Tutte le informazioni si trovano sul sito internet.