Lumezzane, due settimane di motori, mostra, scienza e feste

0

Lumezzane è tornato a rianimarsi dopo le vacanze estive e il Comune ripropone una serie di iniziative per due settimane, fino al 15 settembre. Sabato 2 sarà uno dei giorni più intensi, con “Stasera si va in bianco. Tra la luna e le stelle” dalle 15 fino a notte a San Bernardo, la prima giornata del “Memorial Pasotti Knifer” per i motociclisti all’oratorio di Pieve e la pratica al telescopio all’osservatorio astronomico “Serafino Zani”.

Poi la settimana del “lib(e)ro” scambio in biblioteca fino al 9 settembre. Il 3 ci sarà il motoraduno del trofeo “Knifer” tra le strade del paese e fino al 10 il Palio delle Contrade a Sant’Apollonio. Dall’8 all’11 la festa patronale di San Rocco a Fontana e il 9 all’osservatorio sul colle di San Bernardo per “Van Gogh: l’uomo e le stelle. Si prosegue domenica 10 settembre con il trofeo “Città di Lumezzane” alla diciassettesima edizione per le auto storiche e dal 12 al 17 settembre la festa patronale di San Luigi all’oratorio di Pieve.

Infine, il 15 settembre alle 20,30 in torre Avogadro si inaugura la tradizionale mostra “Immagina” del Photo Club, mentre fino al 5 settembre sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alla visita alla Villa Magnani Rocca di Traversetolo, in provincia di Parma e per la mostra “Confronto Morandi/Cezanne” del 9 settembre. Fino al 14 prosegue anche “Coloriamo il parco” al chiosco Caldera.

PROGRAMMA DI EVENTI