Brescia, fioriere al posto dei new jersey in piazza Arnaldo

0

Da stamattina non ci sono più le barriere di cemento a “chiudere” piazza Arnaldo a Brescia. I new jersey, su decisione della questura e della prefettura, erano stati allestiti dopo l’attentato di Barcellona. Ma anche molto criticati perché, secondo varie opinioni, la bellezza della zona veniva deturpata da presidi che di estetico avevano ben poco.

Così le barriere hanno fatto la loro comparsa durante lo scorso weekend dedicato all’Urban Show proprio in piazza. Stamattina, invece, di cui rende conto il GiornalediBrescia.it, sono arrivati gli addetti di palazzo Loggia che hanno rimosso i new jersey e al loro posto messo delle più graziose fioriere. In assistenza è arrivata anche la polizia locale che ha scelto le posizioni ritenute più corrette come misure di sicurezza.

Il test sarà già stasera dalle 19 per un evento musicale organizzato dai locali della piazza. Per questo motivo l’intera area sarà interdetta al traffico durante la manifestazione e dalle 18 la piazza sarà chiusa ai veicoli. Le stesse misure saranno prese nei prossimi fine settimana in vista di una possibile completa pedonalizzazione della piazza come da tempo è proposta dal Comune.