Brescia, attività in Castello esplorando nuovi mondi

0

Domenica 3 settembre al Castello di Brescia, alle ore 15.00, speciali percorsi e laboratori per vivere in modo nuovo il Castello e gli spazi verdi che lo circondano.

Torna l’appuntamento mensile, dedicato alle famiglie, con sperimentazioni creative tra arte, scienza e natura. Il progetto, nato dalla sinergia tra Fondazione Brescia Musei e il Museo di Scienze Naturali di Brescia, rappresenta una preziosa opportunità per conoscere ed esplorare con occhi nuovi la città attraverso i luoghi più rappresentativi.

Ecco quindi in Castello, dalle 15.00 alle 17.15, IL SOLE SI FA ARTE, una coinvolgente proposta che si articola in due momenti:

Piccolo Miglio dalle 15.00 alle 16.00
Il sole è la stella più vicina a noi ecco perché è cosi luminoso! Nella pratica di laboratorio gli studenti sperimentano la raffigurazione del sole utilizzando strumenti e tecniche artistiche diverse.

Specola Cidnea, osservazioni solari, dalle 16.15 alle 17.15
Nell’attività sarà possibile scoprire i particolari della superficie del sole e, grazie all’utilizzo di strumenti speciali, si potranno vedere i curiosi dettagli della nostra stella. Osservazioni solari e lettura della meridiana.

Per bambini tra i 6 e gli 13 anni accompagnati da adulti

€ 4,50 cad. adulti e bambini (l’attività presso la Specola è gratuita)

Prenotazioni: CUP Museo di Santa Giulia 030.2977833-834 santagiulia@bresciamusei.com