Arriva la 23° edizione di “Cigole in Festa”

0

Come ogni anno, dal 1995, l’ultimo fine settimana di agosto e il primo di settembre ritorna “Cigole in Festa”, classico appuntamento di fine estate giunto alla 23° edizione. Nel bellissimo scenario del Parco di Palazzo Cigola Martinoni, a Cigole, nella bassa bresciana, viene riproposto un calendario di eventi che include musica dal vivo, buona cucina e spettacolo. Il tutto organizzato dalla Proloco Cigole in festa, in stretta collaborazione con tutti i gruppi di volontariato del paese, il patrocinio del Comune di Cigole e il contributo di Cassa Padana, Radio Vera e Radio Bruno Brescia. Dal 26 agosto fino al 4 settembre 2016 sarà grande festa!

COSA SUCCEDE IN QUESTA EDIZIONE?

Anche quest’anno il programma è ricco di novità e piacevoli conferme, iniziando da venerdì 25 agosto con la FIESTA LATINA, i suoi ritmi e sapori latinoamericani. L’immancabile Dj Joel e l’animazione dal vivo “original cubana” inviteranno tutti a scatenarsi con la migliore musica latina del momento. E per chi non sa ballare? È ora di imparare anche grazie alla presenza di alcune scuole di ballo ospiti della serata! Nella zona Ristorante menù “a tema” con Penne Messico e Nuvole, Gamberi alla brasiliana, Filetto ai ferri all’Argentina… e una novità, presente solo nelle due serate di venerdì: il Ristorante aggiungerà al menù anche un proposta Hamburger Gourmet originale e succolenta… alle otto di sera la cucina apre!

Sabato 26 agosto saliranno sul palco PIERGIORGIO CINELLI e DELLINO FARMER in “Sciò” – Canzoni, poesie e risate an dialèt. Dellino Farmer, manerbiese, è famoso per un genere che – come dice lui – “combina quella brutta cosa che fanno i vecchi (parlare in dialetto) con quell’altra brutta cosa che fanno i bimbiminkia: il rap”. Il repertorio di Piergiorgio Cinelli, fratello di Charlie, propone “cover” di successi che, in dialetto, acquistano un sapore più piccante. Una serata di puro spasso, come nello stile dei due.

Le sere di domenica 27 agosto e sabato 2 settembre saranno dedicate al ballo liscio rispettivamente con l’orchestra di Gianfranco e Cecilia e di Michele Bove. Tutti in pisssta!

Venerdì 1 settembre, la naturale somiglianza fisica e vocale di Maurizio Schweizer sarà la scintilla che accenderà lo spettacolo IL RE DEGLI IGNORANTI, divertimento ed emozioni si rincorrono tra le belle canzoni del Molleggiato, amatissime da un pubblico di tutte le età. Cantante professionista già da molti anni, Maurizio si trova perfettamente a suo agio nella vocalità di Adriano, senza forzature e con lo stesso accento naturale.

Il notevole impatto scenografico, l’ampio organico composto da musicisti professionisti e coriste, completa questa produzione di alto livello, a partire dal gigantesco fondale ledwall, in grado di creare ambientazioni estremamente suggestive.

Domenica 3 settembre Cigole in festa chiuderà alla grande ospitando il concerto di CHARLIE & THE CATSSiamo ancora fuori Tour, il ritorno del mitico trio formato da Charlie Cinelli, Cesare Valbusa e Alan Farrington che negli anni novanta sancì la nascita ufficiale del rock dialettale bresciano, ovvero la sintesi di sonorità rock e testi umoristici in dialetto. Canzoni come Va’ Gina, Tafalamalamòlamà, El gat de Paol per un grande ritorno al passato!

Tutte le sere Ristorante, Hosteria, Enoteca, Fiorentineria e tutti gli altri stand eno-gastronomici saranno attivi e ben forniti.

È d’obbligo ricordare che potete prenotare come sempre il vostro tavolo della zona Ristorante o Fiorentineria comodamente da casa, grazie al servizio di prenotazioni online al link www.cigoleinfesta.it attivo da lunedì 21 agosto*.

INFO E SPETTACOLI