Gargnano, le regate della Centomiglia in tutti i weekend di settembre

0

La Centomiglia vanta quest’anno molte collaborazioni. Il gemellaggio con il Bol d’Or Mirabaud del lago di Ginevra e il Giro del lago Balaton, le due regate del progetto Interlake.

L’Assessore regionale della Lombardia allo Sviluppo economico e al turismo Mauro Parolini ha poi tenuto a battesimo (in occasione della presentazione Ufficiale della Centomiglia al Casinò di Gardone Riviera) il progetto “Green & Blue”, realizzato da InLombardia, appendice di Expo 2016 ed Explora. Ciò che il territorio vuol proporre, tra l’azzurro delle acque e il verde delle colline. Come altre iniziative promozionali saranno attuate da Garda Lombardia e Brescia Tourism, i consorzio tra Amministrazioni comunali ed operatori del settore, presieduto da Franco Cerini. Ci saranno poi i Cento Sapori di East Lombardy, che per il lago hanno come testimonial lo chef Riccardo Camanini.

L’inizio di tutto si avrà il 2 settembre con il Trofeo Ocpoint (l’ex Super G), il 3 sarà la volta del 51° Gorla (start ore 8.30 da Bogliaco), in settimana esibizioni di barche e barchette, musica e feste in piazzetta, il 9 e il 10 il Giro di tutto il lago. Per chiudere la grande estate il 16-17 settembre si navigherà con l’11° edizione della ChildrenWindCup, ospiti i piccoli pazienti dei reparti di Onco ematologia pediatrica del Civile di Brescia, l’ultima settimana di settembre con la flotta dei Protagonist 7.5 per Campionato Italiano di questa flotta. A vent’anni da quella notte passata con Gigi Badinelli ad aspettare l’alba. Pensando ad una piccola topolino per sfidare tutti. Come dice l’Hasthag della Centomiglia: #borntorun, nata per correre.