Lumezzane, dalla scienza allo sport, tutti gli eventi di agosto

0

Gli eventi segnalati dal Comune di Lumezzane, in Valtrompia, non si esauriscono neanche in agosto nonostante le vacanze estive. Da sabato 5 fino al 19 l’attenzione sarà tutta all’osservatorio astronomico “Serafino Zani”, sul colle San Bernardo, per “Scienza per Tutti”.

Si va dal corso a distanza per principianti sull’osservazione del cielo e gruppi di lettura nella serata del 5, la notte di San Lorenzo e le stelle cadenti il 10 e il 12 e la conferenza “I perché della scienza” del 19. Sempre il 19 agosto, ma dalle 14, ci sarà la gara di ciclismo “2 ore del Colle” su 2,5 chilometri e organizzata dallo Sprint Bike Lumezzane. La manifestazione fa parte della festa patronale di San Bernardo che sarà dal 19 al 21 agosto.

Fino al 14 settembre va avanti anche “Coloriamo il parco” al parco Caldera, la Melonera per i poveri fino al 6 agosto all’oratorio di San Sebastiano e dal 4 al 6 agosto la festa della Madonna della Neve della parrocchia di Sant’Apollonio. Infine, sono ancora aperte le iscrizioni per la visita alla mostra “Confronto fra i pittori Giorgio Morandi e Paul Cezanne” il 9 settembre a Traversetolo, in provincia di Parma.

AGOSTO A LUMEZZANE (PROGRAMMA)

Lascia un commento