“Foreste da vivere” in Lombardia, agosto con il programma Ersaf

0

Dopo l’edizione di “Cammina Foreste Lombardia 2017” che si è conclusa nei giorni scorsi, l’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste (Ersaf) propone altre iniziative in montagna per agosto in tutta la Lombardia. Si va da “R…estate in Boschina” per l’educazione ambientale e la promozione dell’omonima riserva naturale e a quella dei Boschi del Giovetto. Nel fine settimana la festa in Alpe Rosellino con il teatro e domenica 6 agosto la “Notte delle stelle a Carpaneta”.

Si prosegue venerdì 11 agosto a Val di Dentro, in provincia di Sondrio, per la festa dell’Alpe Boron e sabato 12 un concerto sempre in zona. Domenica 13 agosto una visita guidata all’Alpe Zocca ancora in provincia di Sondrio e lunedì 14 una festa musicale con la Banda del Nastro Azzurro di Brescia. Sabato 19 l’appuntamento sarà alla Foresta Regionale Resegone, in provincia di Lecco, per la festa Costa del Palio e la gara dei cani da lavoro con bovini.

Domenica 20 la festa all’Alpe Dosso in Val Lesina, in provincia di Sondrio e il 22 agosto un corso di decoupage all’Alpe Vaia. Infine, domenica 27 sempre in Alpe Vaia una dimostrazione della tosatura delle pecore. Per tutte le informazioni sugli eventi si può visitare il sito internet.

Lascia un commento