Garda, Franciacorta e Iseo, controlli da parte delle forze dell’ordine

0

Nella notte tra sabato 29 e domenica 30 luglio, le forze dell’ordine sono state impegnate in numerosi controlli tra il Garda, la Franciacorta e il lago d’Iseo. I carabinieri di Chiari hanno effettuato controlli lungo la 510 Sebina, tra Sulzano e Marone, dove sabato erano in programma varie feste. Fermate e controllate 80 persone e 50 veicoli, con dieci multe emesse per un totale di 2mila euro. 130 invece i punti decurtati. Un 29enne di Brescia e una 39enne di Desenzano sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza.

In Franciacorta, le polizia locale di Iseo, Brescia e Chiari, hanno ritirato 5 patenti in quanto i conducenti erano ubriachi. Sono stati 27 i veicoli controllati e 49 le persone. I positivi all’alcol test sono stati due ragazzi tra i 18 e i 22 anni, altri due tra i 23 e i 27 e uno tra i 28 e i 32. Inoltre, l’Ispettorato del Lavoro, i carabinieri del Nucleo Ispettorato Lavoro e Nas e quelli di Desenzano hanno verificato esercizi pubblico, luoghi di intrattenimento e strutture ricettive. Nell’operazione sono stati scoperti 25 lavoratori “in nero” e segnalate violazioni delle norme igenico sanitarie.

Per tre esercizi, sui sette controllati, è stata proposta la sospensione. Il totale delle sanzioni è salito a 80mila euro. Infine, fra le 500 persone verificate, sono stati 10 gli stranieri identificati. Uno di essi verrà espulso.