Lodrino, giorni di giochi e sport per la festa della Polisportiva

0

Nei giorni scorsi si sono svolti giochi e sport a Lodrino, in Valtrompia, per la festa della Polisportiva. Si era iniziato con il “Monocolor party” in cui i partecipanti dovevano vestirsi in un certo modo. Poi è stato il momento della squadra di calcio locale che ha organizzato il Lodrino Football Camp per i bambini e ragazzi nati dal 2005 al 2012.

I giovani partecipanti allo stage hanno quindi potuto imparare le tecniche calcistiche in sicurezza. Altre 450 persone (tra bambini e adulti) si sono poi ritrovate per la camminata “El gir de Ludrì” organizzata dall’Avis. Ogni anno è un percorso diverso tra i sentieri del paese. Successo anche per la gara di motocross organizzata dal Lodrino Racing Team in ricordo di Domenico Ruggeri.

Nella pista in Valle Duppo, invece, si sono ritrovati i corridori, insieme al campione Alessandro Botturi vincitore di tante gare internazionali di Enduro e attivo nei Rally Dakar. Poi spazio per una messa e il ritrovo delle contrade per il calcio saponato tra squadre maschili e femminili. Infine, gli spettacoli pirotecnici musicali proposti per la prima volta.