Monno, cade in una scarpata, muore motociclista

0

Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 luglio, un motociclista ha perso la vita precipitando in un dirupo nei pressi di Monno, in Valcamonica. Si tratta di Matteo Maccare, 31enne di Edolo, che dopo aver partecipato a una festa sul Montirolo, stava tornando a casa.

Scendendo i tornanti sulla provinciale 81, che conosceva bene, ad un tratto, ha proseguito dritto invece di percorrere una curva, lasciando anche dei segni di frenata. Purtroppo, è volato nella scarpata e solo nella mattina di domenica un escursionista, notando la frenata e pezzi della moto da cross, ha chiamato i soccorsi. Sul posto, ambulanza, carabinieri di Breno, vigili del fuoco e soccorso alpino. Infine, dopo lunghe ricerche è stata individuata la moto e a 300 metri di distanza il corpo del 31enne.

Il cadavere è stato trasportato dall’elicottero proveniente da Sondrio all’ospedale di Edolo dove è stata ricomposta la salma. Ora, si dovrà capire se il ragazzo sia deceduto per il volo nella scarpata o nel tentativo di risalirla.