Brescia, la scuola di moda “Lonati” lancia i nuovi corsi biennali

0

La scuola di moda “Machina Lonati” di Brescia ha indetto il bando di ammissione per i corsi biennali post-diploma 2017-19. Sono quelli di Accessori per la moda, Stilista tecnologico e Marketing e comunicazione per le imprese di moda. Le domande alle prove di selezione dovranno arrivare entro le 12 di venerdì 29 settembre nella sede di via Tommaseo 49 a
Brescia a mano o tramite raccomandata.

Gli interessati a iscriversi possono quindi già aderire alle selezioni. L’iscrizione formale a uno dei percorsi formativi è subordinata allo svolgimento di un colloquio motivazionale e attitudinale su appuntamento entro il 29 settembre chiamando la segreteria allo 030.300671 o via mail e poi tre prove scritte in sede martedì 3 ottobre sulla valutazione delle conoscenze informatiche di base, lingua inglese e conoscenze teoriche e culturali di base relative al mondo della moda e della comunicazione.

I primi 25 candidati per ogni corso, che avranno sostenuto il colloquio, potranno partecipare ai due corsi propedeutici gratuiti dedicati all’ottenimento delle necessarie competenze informatiche e linguistiche che si svolgeranno dal 18 al 29 settembre.

Al termine delle prove di ammissione la commissione redigerà tre graduatorie di merito che verranno pubblicate sul sito internet e affisse pubblicamente nella bacheca dell’istituto entro le 17 di venerdì 6 ottobre. L’iscrizione annuale è di 1.000 euro e i corsi sono realizzati con un finanziamento della Regione Lombardia e sostenuto dal Fondo Sociale Europeo 2014-20.

BANDO DEI CORSI