Salò, Festival AcqueDotte, “Massimo e Tullio Show” in Duomo

0

Il 14 luglio in Piazza Duomo a Salò ci sarà l’occasione unica di poter assistere a questa straordinaria reunion artistica.

Per la prima volta insieme, accompagnati dall’orchestra Jazz Company (Gabriele Comeglio al sax, Fabio Gangi al pianoforte, Ezio Rossi al basso e Marco Serra alla batteria), due amici di vecchia data intratterranno il pubblico con due ore di puro divertimento tra canzoni, gag, imitazioni, siparietti comici e momenti di grande teatro.

Dopo aver dato vita con Anna Marchesini al trio comico più famoso d’Italia, Massimo Lopez e Tullio Solenghi hanno intrapreso carriere solistiche manifestando una formazione artistica straordinaria. Parliamo infatti di showmen completi e sfaccettati che possono mettere in campo doti attoriali in teatro, tv e cinema, oltre a capacità come cantanti e imitatori.

Il festival AcqueDotte proseguirà per tutta l’estate con altri appuntamenti tra pop e jazz. Dopo lo spettacolo di Lopez e Solenghi, Salò ospiterà Paolo Jannacci e la sua band l’11 agosto. A Cremona seguirà un altro grande concerto nel segno del pop Francesco Renga e quattro serate raffinate tra jazz e musica d’autore: Gaetano Curreri, Sarah McKenzie, gli artisti del progetto MIDJ e l’inedito duo Enzo Favata-Mario Tozzi.

In più, il 16 e il 17 settembre la rassegna si concluderà con il doppio incontro (a Cremona e a Salò) con i campioni olimpici di scherma Rossella Fiamingo, Enrico Garozzo, Daniele Garozzo e Arianna Errigo, coordinati dal pluriolimpionico Mauro Numa. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Cinema Teatro Cristal.