Pinzolo, calcio, Roma in ritiro, oggi la prima uscita stagionale

0

Ieri mattina, lunedì 10 luglio, quattro campioni dell’AS Roma sono arrivati al campo dello Stadio Pineta di Pinzolo in mountain bike: un’occasione per godere della bellezza paesaggistica della Val Rendena e per scaldare un po’ i muscoli prima della sessione mattutina di allenamento.

Maxime Gonalons, Umar Sadiq, Gerson e Marco Tumminello hanno percorso un tratto della pista ciclabile che attraversa, per 20 km, Pinzolo e la Val Rendena e che fa parte della neonata Bikeland dalle Dolomiti al Garda, la bike area più grande d’Italia. In sella a delle fiammanti mountain bike i giocatori hanno sfoggiando un inedito lato montanaro. Questo a dimostrazione che la montagna piace e fa bene a tutti. Una piccola folla di curiosi si è radunata attorno ai giocatori e ha atteso il loro passaggio con macchina fotografica e telefonino alla mano.

Arrivati in ritiro a Pinzolo venerdì, i giallorossi di Di Francesco si stanno godendo la frescura del Pineta e tutti i benefici del ritiro in quota. Sessioni di cryoterapia naturale (immersioni in vasche di acqua fredde del fiume Sarca) sabato e sgambate in bici immersi nel Parco Naturale Adamello Brenta oggi. Occasioni dunque anche per i grandi campioni di vivere la natura trentina e lo sport all’aria aperta, e un’importante opportunità di visibilità per il territorio di Madonna di Campiglio Pinzolo e Val Rendena che può sfoggiare le sue migliori peculiarità con i testimonial del grande calcio.

La giornata è proseguita poi con la consueta sessione mattutina di allenamento (10.30-12.00 circa). Si continuerà con l’allenamento pomeridiano dalle 17.15 circa e l’incontro serale dei campioni giallorossi con i tifosi in piazza Carera a Pinzolo alle ore 21.00. Saliranno sul palco il campione giallorosso Alessandro Florenzi e il campione di sci alpino Stefano Gross, con in serbo una bella sorpresa sportiva.

Oggi, prima uscita stagionale della Roma con la partita amichevole contro l’AC Pinzolo, alle 17.00 presso lo Stadio Pineta. Biglietti in vendita da oggi a partire dalle 14.00 presso il Villaggio Trentino e domani dalle 10.00 alle 18.00.