Lonato, tutto esaurito per il 6° Gran Mondiale Perazzi

0

Tutto esaurito, già da diversi giorni, per il VI Gran Mondiale Perazzi, che avrà luogo dal 13 al 16 luglio al Trap Concaverde di Lonato.

Quest’anno la manifestazione coincide con il sessantesimo anniversario dalla fondazione dell’azienda e 648 tiratori già fremono per dare il massimo dalle linee di tiro gardesane. Come da tradizione, l’evento sarà una vera e propria festa del tiro a volo, oltre che una competizione sportiva di primissimo livello, alla quale parteciperanno numerosi campioni del panorama internazionale.

Tra questi ci saranno Edward Ling, bronzo olimpico a Rio e fresco vincitore degli Europei di fossa universale a Lonato, David Kostelecky, oro a Pechino nel 2008, Alexey Alipov, oro ad Atene nel 2004 e bronzo a Pechino nel 2008, Alberto Fernandez, campione europeo e del mondo 2010 e assoluto protagonista nelle World Cup, Zuzana Štefečeková, due volte argento olimpico, Valerio Grazini e Simone D’Ambrosio, tra i più importanti tiratori nazionali, e tanti altri nomi illustri del bel tiro.

Le gare inizieranno giovedì 13 luglio con il torneo a eliminazione diretta intitolato a Daniele Perazzi, fondatore della ‘Armi Perazzi’ e padre di Mauro e Roberta, che da anni si occupano in prima persona della azienda di Botticino Mattina. Il vincitore del “Daniele Perazzi Challenge” si aggiudicherà il prestigioso SCO Cartelle – Platinum Edition, con la firma del fondatore incisa sulla bascula. Le sfide proseguiranno da venerdì 14 a domenica 16 per un totale di 200 piattelli al termine dei quali si disputeranno i barrage per l’assegnazione della grande coppa in argento ‘Famiglia Perazzi’, del tradizionale Trofeo ‘Vittoria Alata’ e dei 4 Perazzi High Tech special Edition in palio per i vincitori dei 4 quattro barrage riservati alla 3a, 2a, 1a e categoria Eccellenza.

Undici trofei in argento e sedici cronografi saranno assegnati a tutti i vincitori di maggioranza per ogni categoria federale e per le qualifiche Ladies, Juniores, Veterani, Master e Paralimpici, qualifica cui quest’anno si aggiungerà la classifica Standing 2. Dopo il successo della precedente edizione, tornerà anche quest’anno la sfida a squadre miste, composte da un tiratore e una tiratrice, aperta a tutti. All’atto dell’iscrizione sarà sufficiente dichiarare i nomi che formeranno la coppia in gara e da quel momento i due tiratori, oltre alle loro rispettive gare, saranno in corsa per partecipare al barrage finale ‘All Star Games-Mixed Team’, che si disputerà al sabato sera dopo le 21 insieme al barrage del quarto ‘All Star Game’, che avrà come protagonisti i primi sei tiratori Perazzi della ranking list mondiale. Al termine delle spettacolari sfide notturne con piattelli fumogeni, presso il nuovo ristorante del tiro, ci sarà il consueto cocktail party con musica dal vivo a cura di Max Carella e la sua band.

«A nome della mia famiglia voglio ringraziare personalmente tutti i 648 tiratori – ha commentato soddisfatto Mauro Perazzi – di cui circa 200 stranieri, che hanno voluto prenotare il loro posto in pedana per il Gran Mondiale 2017 e anche coloro che sono in lista d’attesa. Non era mai successo che le iscrizioni venissero chiuse con un tale anticipo rispetto al giorno antecedente la gara. Grazie per la fiducia, la fedeltà ma, soprattutto, per l’affetto e l’amicizia che quest’anno più che mai ci avete dimostrato ripagandoci di ogni sacrificio. Vi aspetto sul campo per gareggiare e divertirci, come sempre, tutti insieme! Un grande abbraccio».

Lascia un commento