Brescia, al Nuovo Eden il documentario “Calma e Gesso”

0

Mercoledì 5 luglio alle 21, presso il cinema Nuovo Eden verrà proiettato “Calma e gesso” di Marco Cruciani. Racconta Mario Dondero.

Ultima serata della rassegna Brescia Photo Festival ideata da Nuovo Eden e dedicata ai grandi reporter, internazionali e italiani, che hanno fatto la storia della fotografia e del fotogiornalismo.

Mercoledì il protagonista sarà Mario Dondero cui è intitolato il Premio che verrà consegnato domenica 9 luglio al MO.CA.

Il grande fotografo viene raccontato attraverso il documentario Calma e gesso di Marco Cruciani che ha trascorso quasi cinque anni al suo fianco seguendo le sue ricerche, le sue mostre, inaugurazioni, conferenze, premiazioni, eventi vari e semplici passeggiate. Un tragitto di pensieri e di azioni da cui emerge uno spaccato di cronaca nazionale e mondiale vissuto in prima persona e in prima linea dagli anni ’50 ad oggi. Nel film anche testimonianze di stima e amicizia di tanti nomi della cultura, da Corrado Stajano a Ermanno Rea, da Gianni Berengo Gardin a Uliano Lucas, da Vinicio Capossela a Don Andrea Gallo.

La serata inizierà alle ore 21 e il biglietto di ingresso è di € 3,00.

Per informazioni, prenotazioni e acquisto biglietti online: www.nuovoeden.it.

Per prenotazioni telefoniche: 199208002

Lascia un commento