Cazzago, anni 70 di sabato alla notte bianca della Franciacorta

0

La seconda edizione della Notte Bianca in Franciacorta punta sui “Favolosi anni ’70”. L’evento si terrà domani, sabato 24 giugno, a Cazzago San Martino dalle 18,30 fino alle 2. Le vie coinvolte sono piazza Vittorio Emanuele, via Calchera, largo Bettoni, piazza Marconi, via IV Novembre, Olivelli e Giuseppe Bini. E’ organizzata dalla Proloco comunale di Cazzago e dall’associazione commercianti locale con il patrocinio del Comune. Una festa per tutti ispirata agli anni 70.

Dalle 18,30 i commercianti animeranno le vie con allestimenti a tema proponendo apericena con degustazioni del rinomato Franciacorta, prodotti tipici e cena sotto le stelle. Inoltre negozi aperti, animazione per i più piccoli con trucca bimbi, giochi gonfiabili, giostre, mercatini e artigianato, sfilate di moda e ampio spazio alla musica. Un programma ricco di proposte. Si inizia dal concorso “Lo Scatto Anni 70”. Dalle 20 e itinerante per tutte le piazze si terrà la caccia a “Il miglior costume” tra il pubblico e “Il miglior allestimento”.

Gli scatti fotografici più rappresentativi saranno presentati in loop in largo Marconi, mentre i vincitori delle categorie saranno premiati alle 22,45 sul palco in piazza Vittorio Emanuele. I premi sono due Franciacorta offerti da Antica Volta di Ambrosini Battista e una foto-ricordo di Marco Lattanzi Photography. La giuria sarà formata da alcuni esponenti della Pro loco e dei commercianti. Poi spazio alla moda con tre sfliate. Alle 20 in largo Bettoni “Peace, Love & Fashion Kids” di Angiola Moda Bimbi.

Alle 21,30 in piazza Vittorio Emanuele “L’estate di Edda” di Edda Zanetti. Alle 21,15 in via Giuseppe Bini “70 Sfumature di Stile” di Stornati abbigliamento di Bornato. Inoltre, spazio al benessere fisico in piazza Vittorio Emanuele con dimostrazione di Tai-Chi di Shaolin Club, mentre in largo Bettoni il crossfit ogni ora con possibilità di prova insieme al circolo XWOD di Fabrizio Reccagni. Protagonista sarà la musica anni 70. Cinque i punti cardine: piazza Vittorio Emanuele con “Cantasettanta.

I giovani reinterpretano gli anni 70” e la dance 70 dei Fantazampa presentati da Gregorio Fortunato di Radio Mille Note. In via Calchera Emy dj set, in piazza Marconi Unity Boys Sound, in via IV Novembre dj Exit alla consolle e Funky Dope Cover Band. In via Giuseppe Bini dj Frank Ibiza e fino alle 2 musica e intervalli di karaoke anni 70. In caso di pioggia l’evento sarà rinviato al 2 settembre.