Motori, il bresciano Botturi ha vinto il “Sardegna Rally Race”

0

Il pilota lumezzanese Alessandro Botturi è il vincitore dell’ultima edizione del “Sardegna Rally Race” che oggi ha visto la tappa conclusiva con il percorso ad anello di San Teodoro da 144 chilometri. Già ieri, nella quarta tappa della gara da Sa Itria a San Teodoro, Botturi aveva consolidato la leadership generale. Nel percorso odierno Botturi non ha sbagliato nulla e ha firmato il suo secondo successo nella competizione.

A distanza di tre anni dalla vittoria del 2014, il “Bottu” si è ripetuto e ha conquistato anche il Raid TT per la quarta volta. In testa alla classifica generale dalla terza tappa, il pilota del Boars Racing Team ha aperto la pista e gestito al meglio i 144 chilometri di prova cronometrata sui percorsi veloci che recentemente hanno ospitato il campionato mondiale di rally. L’imperativo di oggi era non sbagliare e Botturi ha fatto una gara intelligente e costante, senza prendere rischi inutili.

Sul podio insieme al pilota lumezzanese anche lo spagnolo Oriol Mena secondo e Andrea Mancini terzo. “Sono molto soddisfatto di questo risultato – ha commentato Botturi al termine dell’ultima tappa.- E’ stata una gara impegnativa anche per il gran caldo. Le speciali sono state belle, varie e navigate. Il bilancio è sicuramente molto positivo, anche se avrei preferito battagliare con Jacopo Cerutti fino alla fine.

Gli auguro una pronta guarigione. Desidero ringraziare Yamaha, il Boars Racing Team, l’Africa Dream Team e il Golden Tyre per il supporto. Adesso mi godo la festa di San Teodoro, ma la preparazione per la Dakar 2018 non si ferma. Ad agosto correrò il TransAnatolia e il PanAfrica in Marocco”.

Il momento della premiazione di Botturi (da Facebook)