Brescia, domenica esplorando nuovi mondi in Castello

0

Domenica 18 Giugno dalle 15.00 alle 17.15, si terranno gli speciali percorsi e laboratori per vivere in modo nuovo il Castello e gli spazi verdi che lo circondano.

Diventa imperdibile l’appuntamento mensile, dedicato alle famiglie, con sperimentazioni creative tra arte, scienza e natura. Il progetto, nato dalla sinergia tra Fondazione Brescia Musei e il Museo di Scienze Naturali di Brescia, rappresenta una preziosa opportunità per conoscere ed esplorare con occhi nuovi la città attraverso i luoghi più rappresentativi. Ecco quindi in Castello, dalle 15.00 alle 17.15, TUTTI IN NATURA, una coinvolgente proposta che si articola in due momenti:

Al Piccolo Miglio Ecoprinting. Tinture e stampe naturali. Arte e botanica si incontrano in un laboratorio che propone esperienze di tintura e di stampa naturali su tessuti. Attraverso l’utilizzo di ciò che la natura offre si sperimenta una tecnica la cui bellezza sta nella casualità e nell’imprevedibilità del risultato.

A seguire presso la Specola Cidnea, Il giardino del professore, un itinerario che si snoda tra i giardini del Castello tra i dolci suoni della natura e i canti degli uccelli, alla scoperta di nomi e caratteristiche di alberi e arbusti e di… antichissimi fossili di ammonite!

Il doppio appuntamento si rivolge a bambini dai 6 ai 13 anni accompagnati da adulti, con prenotazione obbligatoria al CUP Museo di Santa Giulia 030.2977833-834 santagiulia@bresciamusei.com.

Il costo è di € 4,50 cad. adulti e bambini da 6 ai 13 anni (l’attività alla Specola è gratuita).

Lascia un commento