Provaglio d’Iseo, nel weekend torna il “Tricolore Provagliese”

0

Nel prossimo fine settimana a Provaglio d’Iseo ci saranno diversi appuntamenti. Ettore Simonini e gli alpini organizzano un programma per la 39° festa del “Tricolore Provagliese”, con il trasferimento dal campo sportivo al cortile delle scuole di via Roma. Si parte venerdì 16 giugno con la messa alle 18 per le penne nere “andate avanti”.

Alle 19 si aprirà lo stand gastronomico e alle 21 l’animazione musicale con i “Bunker Box Band”. Composta da cinque ragazzi, il gruppo riproporrà dal funky al rock attraverso brani di artisti come Eric Clapton, Stevie Wonder, Jamiroquai, Blues Brothers e altri. Sabato 17 il servizio ristoro sarà attivo già dalla mattina alle 10. Il pomeriggio alle 16 le attività sportive per i ragazzi, tra gonfiabili e arrampicata assistita sulla parete di roccia.

Alle 21 Silvana e la sua orchestra faranno ballare con il liscio. Domenica 18 il finale con le tavolate imbandite già dalle 9, poi l’abituale pranzo sociale e in serata la chiusura con “I Revaival” alle 21. Infine, l’estrazione della sottoscrizione a premi alle 22. Negli stand ci saranno prodotti a km zero forniti dagli esercenti locali: dalla carne alla birra dai formaggi al pane. Novità di quest’anno è la scelta di usare stoviglie, bicchieri e posate biodegradabili.

“Sarà una festa a basso impatto ambientale – dicono gli organizzatori – ed è importante che anche noi ci adeguiamo alla sostenibilità ambientale divulgando la cultura della differenziata e del non spreco”. Il ricavato della festa sarà devoluto in beneficienza.

PROGRAMMA “TRICOLORE PROVAGLIESE”