Motori, Alex Botturi 2° provvisorio al Sardegna Rally Race

0

In questi giorni il pilota lumezzanese Alessandro Botturi è impegnato in Sardegna per il “Sardegna Rally Race” a bordo di una moto Yamaha. La prima tappa, di 326 chilometri da San Teodoro ad Arborea, di sabato 10 giugno, ha visto il “Bottu” arrivare quarto in classifica generale.

Ieri, su un tratto di 212 chilometri, è stato il turno del circuito ad anello Arborea-Arborea in cui Botturi ha scalato due posizioni arrivando secondo alle spalle di Jacopo Cerutti (Husqvarna). Il pilota valgobbino, già vincitore del Sardegna Rally 2014, ha dominato la seconda prova cronometrata ottenendo il secondo posto di giornata. “Sono molto soddisfatto della tappa – ha detto ieri al termine della giornata.- Jacopo si è aggiudicato la prima speciale con 3 minuti di vantaggio, mentre ho fatto la differenza nella seconda speciale, veloce, ma più navigata.

Ho chiuso con un minuto di vantaggio su Jacopo Cerutti e mi sono aggiudicato la seconda posizione di giornata e della generale. La tappa ci ha offerto paesaggi mozzafiato e terreni variati. L’idea è di recuperare minuti preziosi su Cerutti che rimane il pilota di riferimento”.

Oggi, martedì 13, si è svolta la terza tappa da Arborea a Sa Itria di 270 chilometri in cui Botturi ha confermato il secondo posto nella classifica generale assoluta. Domani, mercoledì 14, la carovana sarà impegnata nella quarta tappa da Sa Itria a San Teodoro per 260 chilometri e giovedì 15 la chiusura per il circuito da 240 chilometri a San Teodoro.

 

Lascia un commento