Castiglione Stiviere (Mn), “MonigArt” arriva in trasferta

0

La compagine del MonigArt fa le valigie ma per una sera soltanto, in trasferta nel Mantovano con una serata al ritmo di rock e poesia, aspettando in musica la seconda edizione del MonigArt Festival, il festival della sostenibilità, della letteratura e dell’economia della natura in scena come sempre in castello a Moniga del Garda (BS), e in programma sabato 1 e domenica 2 luglio.

MonigArt goes to Dallò: rock e poesia all’Arci Dallò di Castiglione delle Stiviere (MN). L’appuntamento è fissato: sabato 10 giugno dalle ore 21.00, ingresso a offerta libera riservato ai soci Arci.

Il palco si scalda con i reading poetici di lotta firmati Andrea Garbin e Igor Costanzo: mantovano il primo, bresciano (o meglio gardesano, ma pure un po’ finlandese) il secondo. Sono poeti, sono scrittori, sono performer: prima l’uno e poi l’altro, per uno show crossover tra poesia e teatro.

A seguire si scatena il rock (ma dalla profonda ispirazione noir) targato Cara, al secolo Daniela Resconi: solista dal 2014, dopo due anni dal sapore electro-rock con il duo The Loud Vice, intraprende la carriera in solitaria pubblicando il suo primo album (“Respira”) nel 2016, dopo alcuni ep di successo. Il disco è stato inserito tra le candidature delle Targhe Tenco nella sezione ‘Opera Prima’: e sarà proprio “Respira” il protagonista del concerto, mentre in questi giorni (in anterpima su OndaRock) impazza il nuovo video di “Mi apri la testa”. Il video si ispira alle televendite anni’80 e miscela clip di pubblicità di quegli anni giocando in modo ironico su come la nostra mente possa essere influenzata da fattori esterni che siano essi frutto di strategie di marketing o sentimenti. “Mi apri la testa, e ci metti dentro un po’ d’amore”.

Prima di Cara tocca a Her Skin, sonorità folk in apertura in arrivo da Modena: è il progetto solista di Sara Ammendolia, giovane cantautrice dal sound delicato, dalle atmosfere malinconiche e sognanti. Un viaggio in musica, di quelli veri, verso luoghi lontani.

Biografia artisti

Lascia un commento