Sarezzo, giovane un anno di “Dote Comune” in area Tecnica

0

Anche al Comune di Sarezzo si può presentare una domanda per la selezione di un giovane per il progetto formativo “Dote Comune”. E’ organizzato e promosso dalla Regione, Anci e Ancitel Lombardia con i Comuni che hanno aderito. I partecipanti possono sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.

I progetti hanno una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di circa 20 ore settimanali. E’ possibile candidarsi per un solo progetto (e quindi per un solo ente). Il tirocinio attivato al Comune di Sarezzo durerà 12 mesi nell’area Tecnica. È prevista un’indennità mensile di 300 euro e al termine dell’esperienza ci sarà la certificazione delle competenze acquisite, secondo il quadro regionale degli standard professionali della Regione.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote le persone inoccupate e disoccupate di almeno 18 anni e residenti in Lombardia. Il cittadino straniero proveniente da un Paese comunitario può svolgere in Lombardia l’esperienza di tirocinio secondo le modalità previste. La domanda deve essere presentata all’ufficio Personale del Comune, in piazza Battisti (tel. 030.8936249) entro le 12 di giovedì 15 giugno.

In seguito si svolgerà un colloquio di selezione con i candidati che servirà a valutare titoli, esperienze e motivazioni utili per il tipo di tirocinio da svolgere. L’attivazione del progetto è prevista dal 29 giugno. Per altre informazioni si possono visitare i siti internet di Dote Comune e Comune di Sarezzo.