Motori, il 23 e 24 giugno torna il “Trofeo Valli Bresciane”

0

Nella sala “Paterio” del Museo Mille Miglia di Brescia è stata presentata la terza edizione del “TrofeoValli Bresciane–Memorial Cirillo Gnutti” organizzato dalla scuderia Emmebi 70 e in programma il 23 e 24 giugno. Le iscrizioni si chiuderanno il 20 giugno e le vetture ammesse sono quelle costruite entro il 1971 alle quali si potranno aggiungere, dieci vetture post 1971, di particolare interesse storico e sportivo.

Le verifiche sportive e tecniche saranno al Museo Mille Miglia venerdì 23 giugno dalle 16 alle 20,30 e sabato 24 dalle 7,45 alle 9,15. La consegna del road book sarà solo sabato mattina per evitare che possa essere provato il percorso già il venerdì. La partenza della prima vettura sarà alle 10,15. Sono 70 le prove cronometrate tutte diverse tra loro, distribuite su un percorso di 190 km. Grande attenzione all’ospitalità offerta agli equipaggi partecipanti e agli ospiti e con una quantità di premi in abbondanza.

Tutto questo reso, possibile dall’impegno e dalla passione che lo staff della Emmebi 70 mette in ogni cosa che fa e ai sostenitori economici. La qualità della parte agonistica, affidata a Maurizio Rampello e Gianluca Cioffi, assicurata dalla professionalità nella stesura del percorso, rende la gara interessante e tecnica, valorizzando molto anche il lavoro svolto dal navigatore. Il percorso si dipana tra Franciacorta, Valtrompia, Valsabbia e Valtenesi per finire poi di nuovo al Museo Mille Miglia dove alle 17,25 arriverà la prima vettura.

Nello stesso luogo si terranno la cena e la premiazione. Gli aspetti tecnici e l’ospitalità qualificano la gara come una tra le più interessanti nella provincia di Brescia e a livello nazionale. I sostenitori economici non mancano: a fianco del gruppo Gnutti Cirillo, main sponsor, da sempre sostenitore del trofeo Valli Bresciane, dallo scorso anno si sono aggiunti la prestigiosa casa svizzera di orologi “Frederique Constant” con Calvagna Gioielli e Saottini Auto, per la fornitura di vetture allo staff.