Lumezzane, con il Moto Club corso sui primi passi e sicurezza

0

Il Moto Club Lumezzane organizzato per il 10 e 11 giugno “2 ruote in sicurezza”, un incontro al crossdromo “Galaello” di Preseglie Valsabbia dove verrà tenuto un corso di motocross. Nell’ambito del “Progetto Giovani Mx 41”, ci sarà anche il corso “Primi passi motocross”. Alcuni istruttori federali seguiranno i bambini dai 7 anni che vorranno cimentarsi per la prima volta sulla motocicletta con moto piccole e dedicate ai primi passi attraverso un piccolo corso gratuito in una zona della pista.

Il corso, invece, verrà tenuto da Davide Degli Esposti titolare della scuola di motocross riconosciuta dalla federazione motociclistica italiana e con cui il sodalizio valgobbino collabora da anni. “Il Mc Lumezzane – dicono Paolo Bugatti e Diego Mandora – è solito organizzare eventi motociclistici, ma sia per le leggi italiane sempre più restrittive per la circolazione in montagna, sia per motivi legati ai costi organizzativi elevati e alla necessità di avere del personale impegnato durante l’evento, abbiamo ideato questo doppio appuntamento”.

A dare manforte al Mc Lumezzane anche LZ Racing, di Lorenzo Zanetti. Essendo le due ruote protagoniste, gli organizzatori hanno pensato anche a un evento dedicato alle biciclette con due piste complete di ostacoli e gimcane per tutti i bambini che vorranno ampliare la loro conoscenza. “Qui collaboriamo con lo Sprint Bike Lumezzane e Velò Bike School di Montirone e i loro istruttori nazionali – dicono – che sempre in modo gratuito seguiranno i ciclisti in eventi dedicati”. Nel pomeriggio è prevista poi la possibilità ai ragazzi della cooperativa sociale Cvl di Lumezzane, dedita all’integrazione sociale dei cittadini disabili e più deboli, di toccare e salire sulle motociclette presenti.

L’intero evento sarà ripreso dalle telecamere, montato e inviato sul web per mostrare cosa si può fare per il mondo delle due ruote e per i giovani. “Questo evento sarà un evento ‘zero’ e qualora dovesse piacere alle persone vorremmo replicarlo ogni anno. Tutto questo lo facciamo per fare capire ai bambini che acquistare una moto o bicicletta non è l’arrivo, ma la partenza di un mondo che deve essere preso con coscienza e la giusta sicurezza”.

Gli orari e riferimenti sono sabato 10 dalle 9 con l’appuntamento per chi vuole partecipare al corso di motocross. Domenica 11 dalle 9 un corso di minicross classe 65-85, corso di primi passi con motocicli a disposizione per prova e circuito per biciclette. Per informazioni si può inviare una mail al Mc Lumezzane, Davide Degli Esposti, chiamando il 348.2661256 e sul sito internet.

Lascia un commento