Cigole, il “Torrecon 2017” al Palazzo Cigola Martinoni

0

Ecco gli appuntamenti per il Torrecon 2017 in scena il 4 giugno a Cigole, presso il parco di Palazzo Cigola Martinoni, nella bassa bresciana.

Mattoncini a palazzo – Area gioco ed esposizione di costruzioni Lego®

Una passione senza tempo; i mitici mattoncini Lego vi aspettano a Cigole (BS) per un giorno in cui fantasia e creatività prenderanno il sopravvento non solo tra le mani dei più piccini…

Le costruzione Lego® sono infatti di nuovo ospiti all’interno del ricco calendario di appuntamenti dell’edizione 2017 di Torrecon – Mondi fantastici, manifestazione dedicata a games, comics e cosplay che si terrà domenica 4 giugno presso il parco di Palazzo Cigola Martinoni, nella bassa bresciana.

Esposizioni con tantissime opere e attività ludico-creative a cura di PassionBricks che allieteranno tutti gli appassionati grazie anche a uno spazio gioco dove migliaia di mattoncini saranno a disposizione di tutti, grandi e piccini. I ragazzi avranno anche la possibilità partecipare ad un concorso ad estrazione realizzando costruzioni per vincere una fantastica scatola Lego®.

La manifestazione formato famiglia è organizzata dalla prologo Cigole in festa ed è a ingresso gratuito.

***

SUPEREROI E PERSONAGGI DEI FUMETTI COLORERANNO IL PARCO – È il TorreComix Cosplay contest­­­

Creature fantastiche si aggireranno domenica 4 giugno per il parco di Palazzo Cigola Martinoni, a Cigole, per la seconda edizione del “TorreComix Cosplay contest­­­”.

Non una semplice sfilata in maschera, ma una vera esibizione e competizione a cui parteciperanno i cosplayers ispirati ad anime, cartoons, comics, fantasy, film, fumetti, videogame… alla ricerca del dettaglio più creativo o della performance più convincente: obiettivo assomigliare per un giorno al proprio personaggio preferito. In palio ingressi a Lucca Comics e fantastici trofei per i migliori di ben 10 differenti categorie­.

La conduzione del Contest è affidata a due cosplayer storici e molto conosciuti nell’ambiente, Maurizio Gabbiadini e Vanessa Mako, affiancati da una giuria di alto livello.

L’iscrizione al contest e l’ingresso è gratuito. ­

***

TORRECON, A CIGOLE VA IN SCENA IL GIOCO – Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di Games, Comics, Cosplay e… Lego®

Mettete insieme la forza della macchina organizzatrice della proloco Cigole in Festa e le idee giovani ed originali dell’associazione La Torre d’Avorio, immaginate il Parco di Palazzo Cigola Martinoni popolato da magiche figure e bizzarri personaggi. Cosa otteniamo? La settima edizione (la seconda a Cigole) di TorreCon Mondi Fantastici: la festa del gioco.

Cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova edizione? Molto di più di quello che la nostra immaginazione può produrre: tornei di giochi da tavola, giochi di ruolo, giochi di carte collezionabili, miniature, incontri con gli autori, un’area di gioco libero. E poi ancora: una area “comics”, con autori e disegnatori di fama nazionale ed internazionale; un’area Fantasy, con la Compagnia de Viaggiatori in Arme e dal gruppo dei Patronus, liberamente ispirato ai romanzi di Harry Potter; lo spazio Cosplay, con il Contest organizzato e presentato da Vanessa Mako e Maurizio Gabbiadini, una esibizione a cui parteciperanno i cosplayers ispirati ad anime, cartoons, comics, fantasy, film, ecc. e che premierà ben dieci categorie!

Ma non finisce qui… ci saranno espositori, workshop, mostre, laboratori di disegni e tante altre sorprese.

Non mancherà la seconda edizione di “Mattoncini a Palazzo” a cura dell’associazione PassionBricks, un’esposizione di creazioni realizzate con i LEGO® arricchita quest’anno da un’area giochi dove tutti si potranno divertire con i famosi mattoncini.

Ovviamente, fin dal mattino, sarà funzionante una zona ristoro attiva per tutta la giornata.

L’appuntamento per tutti è domenica 4 giugno, sempre nell’affascinante cornice del parco attiguo a Palazzo Cigola Martinoni.

L’ingresso, come tutti gli eventi della proloco Cigole in festa, è libero e gratuito.

Lascia un commento