Carobbio degli Angeli (Bg), attesa per la 2° Becycle Race

0

Cresce l’attesa, sale l’adrenalina e si avvicina inesorabile il tanto atteso appuntamento che domenica 4 giugno richiamerà sugli sterrati bergamaschi centinaia di bikers, ansiosi di rivivere le emozioni che solo la Becycle Race è in grado di offrire.

Una seconda edizione che si preannuncia essere assolutamente imperdibile grazie ad un tracciato che, seppur ricco di storia e di ricordi tricolori, riserverà agli appassionati del ciclismo fuoristrada 45km di divertimento e di avventure. Un tracciato rivisto e perfezionato rispetto l’edizione 2016 ma che mantiene nel suo DNA quelle stesse caratteristiche che l’hanno portato ad essere uno dei percorsi più famosi e stellati d’Italia.

Tante le ricognizioni da parte dei bikers che in queste ultime settimane, a pochi giorni dall’ora X, hanno voluto provare e scoprire in anteprima i nuovi passaggi e tutte le novità che il comitato organizzatore ha riservato loro: «Siamo soddisfatti del risultato ottenuto e delle prime impressioni degli atleti – commentano gli organizzatori – il nuovo percorso è in ottime condizioni ed a quanto pare anche le previsioni meteo favorevoli ci garantiranno un’edizione spettacolare sotto ogni punto di vista.»

La 2ª Becycle Race si prepara quindi ad una giornata memorabile, dove il “leitmotiv” sarà dato da un mix scoppiettante di sport e divertimento, ma dove anche l’agonismo troverà il giusto spazio per mettere in risalto le doti dei bikers più agguerriti ai nastri di partenza: «Il percorso è si divertente, ma non deve trarre in inganno – avvisano gli organizzatori – 1400mt di dislivello indicano che le ascese ci saranno e saranno anche selettive ai fini della classifica. Se poi le condizioni climatiche rispecchieranno la tendenza di questi giorni attendiamoci anche il caldo quale possibile “rivale” di giornata.»

Due i ristori previsti sul tracciato. Il primo in località Entratico, subito dopo la veloce parte inziale a circa metà tracciato, il secondo a ridosso del centro abitato di Gandosso, al termine delle grandi fatiche prima della lunga passerella finale che condurrà all’arrivo. Tre sono invece i punti ove l’organizzazione ha previsto anche il servizio di assistenza meccanica gratuita per tutti i partecipanti (no pezzi di ricambio) così da poter permettere ad ognuno di portare a termine la propria gara vincendo anche contro la sfortuna.

Ultimi giorni utili anche per assicurarsi un posto in griglia di partenza. Scade infatti oggi l’ultimo giorno utile per potersi iscrivere al prezzo agevolato di €28,00 anziché €30,00 che scatteranno invece dalla giornata di domani. Modalità d’iscrizione e procedura on-line disponibili sul sito web ufficiale oppure seguendo il link riportato qui di seguito.

* Registrazione obbligatoria per gli atleti tesserati F.C.I. mediante sistema informatico federale “Fattore K”: ID GARA 130132

PROCEDURA ISCRIZIONE

Lascia un commento