Brescia, visita al monastero Santa Croce con Fondazione Ant

0

Grazie alla collaborazione del Comitato Soci Coop Lombardia e del Touring Club Brescia, Fondazione ANT potrà nuovamente organizzare una giornata di arte, cultura e solidarietà per sostenere le proprie attività di assistenza sanitarie e di prevenzione. Mercoledì 31 maggio sarà possibile visitare in esclusiva, accompagnati da una guida, il complesso del Monastero di Santa Croce situato a Brescia in via Moretto 16.

Il Monastero, oggi sede del Pensionato “Paola di Rosa” delle Comunità Ancelle della Carità, fu costruito alle fine del Quattrocento e decorato dall’artista bresciano Floriano Ferramola, di cui sarà mostrato il ciclo di affreschi che impreziosisce molte sale. La visita inizierà alle ore 17 e proseguirà con un aperitivo con prodotti a marchio Coop, offerto dal Comitato Soci Coop Lombardia.

La partecipazione è a offerta libera e ogni donazione andrà a sostenere le attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e i progetti di prevenzione oncologica, che Fondazione ANT realizza sul territorio di Brescia e provincia dal 2001, dando cure a oltre 4.600 sofferenti e offrendo controlli di diagnosi precoce a più di 2.000 cittadini, il tutto in modo totalmente gratuito, grazie al lavoro di 20 persone tra professionisti e collaboratori e all’aiuto di 300 volontari.