Lumezzane, incontri, spettacoli e Repubblica. Gli eventi

0

Il Comune di Lumezzane, in Valtrompia, propone un’altra serie di iniziative per i prossimi giorni, da domani, venerdì 26 maggio, fino al 18 giugno. Domani sera, venerdì, alle 21 il planetario ospiterà un corso sul riconoscimento delle costellazioni. Sabato pomeriggio si parte con “Il magico potere del riordino” in biblioteca per un incontro nei vent’anni della “Felice Saleri” all’interno del Noal e per la “Giornata del Riuso”.

Un altro evento, sul colle San Bernardo, è “Facciamo l’erbario”, una mostra dei lavori degli studenti dell’istituto superiore “Tartaglia-Olivieri”. La sera alle 20,45 al teatro Odeon l’ultimo appuntamento di “Vers e Us” con “Cantare e suonare all’Unisono”, concerto dell’associazione musicale “All’Unisono”. Domenica 28 maggio dalle 9,30 nella palestra della scuola “Bachelet” si terrà il campionato regionale di scacchi under 14 e la sera all’Odeon “Noi raccogliemmo il mare”, esito di un laboratorio teatrale condotto da “Treatro” con la cooperativa “Il Mosaico”.

Sempre domenica in sala consiliare al Noal prosegue la “Giornata del Riuso”. Venerdì 2 giugno, festa della Repubblica, ci saranno le iniziative con l’associazione Interarma, il ritrovo alle 8,30 alla chiesa di San Sebastiano e poi all’Odeon per la consegna della Costituzione ai 18enni e il premio “Città di Lumezzane”. La sera alle 20,30 nella parrocchiale di Pieve ci sarà il concerto del coro Santa Cecilia di Sant’Apollonio. Infine, dal 3 al 18 giugno in torre Avogadro sarà esposta la mostra personale “Ut pictura poiesis” di Daniela Bianchi.

EVENTI A LUMEZZANE (PROGRAMMA)