Servizio civile, tre ong bresciane presentano i loro progetti

0

Ha aperto oggi il nuovo bando del Servizio Civile Nazionale per l’Italia e l’estero, rivolto ai giovani italiani, europei o stranieri regolarmente residenti in Italia, tra i 18 e i 29 anni. Le organizzazioni non governative bresciane Mmi, Svi e Scaip mettono a disposizione 23 posti: 20 all’estero e 3 in Italia (a Brescia). Sono Mozambico (6 posti), Uganda (4) e Brasile (10) i Paesi che accoglieranno i “caschi bianchi” per l’estero.

C’è tempo per candidarsi fino al 26 giugno alle 14. Il Servizio Civile è un’opportunità per #unannodanonperdere, usando l’hashtag creato dalle tre ong per promuovere il bando. Mmi, Scaip e Svi saranno impegnati in un tour di info day ai quali parteciperanno anche la Fondazione Tovini e Punto Missione, presentando quattordici progetti per un totale di 35 posti.

Gli info day saranno il 30 maggio alle 18,30 all’Informagiovani di via San Faustino 3b a Brescia, il 13 giugno alle 18 alla biblioteca “Angelo Anelli” di via Agello 3 a Rivoltella di Desenzano del Garda e il 14 giugno alle 18 al primo piano del Caffé Letterario, in via Cesare Beccaria 10 a Brescia. Per altre informazioni si può contattare la sede delle Ong, in via Collebeato 26, allo 030.6950381 o via mail allo Svi, Scaip e Mmi.