Desenzano, i Dik Dik in concerto al “Sestino Beach”

0

Ormai quasi un rituale, un puntualissimo e imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati della grande musica italiana, rigorosamente dal vivo e rigorosamente vista lago: l’attesa è finita, il weekend di Desenzano del Garda torna ad accendersi con i venerdì live del Sestino Beach. E dopo Fiordaliso e I Camaleonti, questa volta scendono in pista addirittura i Dik Dik.

Pennarello rosso sul calendario: venerdì 26 maggio, cena su prenotazione dalle 21 (per info +39 329 2472452) a seguire l’esibizione live dei Dik Dik, in apertura il breve concerto del noto chitarrista Ciosi, al secolo Federico Franciosi. Stesso posto e stessa ora: Sestino Beach di Desenzano del Garda, Via Agello 41/A. Da quest’anno è disponibile un bus navetta, attivo fino a 30 chilometri di distanza.

Grande musica per un grande evento: il concerto di venerdì è tappa ufficiale del tour italiano per la presentazione del loro ultimo album, “Dik Dik 50. Il sogno continua”, un doppio cd che celebra i primi 50 anni di carriera del gruppo. Pubblicato lo scorso gennaio, il disco raccoglie il meglio dei loro successi (rivisitati) e pure due brani inediti: “Sulla nuvola” di Danilo Amerio e “Punto su di te” di Mario Lavezzi. Il prossimo live con vista lago di Garda (o quasi) sarà a Verona il 7 luglio.

A Desenzano è attesa la band al completo: i tre storici componenti Lallo (Giancarlo Sbriziolo, voce), Pepe (Erminio Salvaderi, voce e chitarra acustica) e Pietruccio (Pietro Montalbetti, voce e chitarra elettrica), con loro Mauro Gazzola (tastiere) e Gaetano Rubino (batteria). Il 19 maggio sono stati ospiti in Rai a “I migliori anni”.