Chiari, auto finisce contro due mezzi della polizia. Quattro feriti

0

Nel pomeriggio di lunedì 22 maggio, sulla provinciale 11 a Chiari, due pattuglie della polizia stradale di Chiari sono state travolte da un’auto. L’episodio si è verificato intorno alle 18.30  nella zona è quella di via Olmo, lungo la variante tra Chiari e Rovato che porta verso l’innesto di Chiari Est per l’autostrada BreBeMi.

Una pattuglia, appena entrata in servizio, aveva notato un uomo ubriaco muoversi sul ciglio della carreggiata. Per il pericolo che poteva derivarne, dopo aver accostato, è partita la chiamata ad un altra pattuglia, che arrivata, si è posta dietro l’auto dei colleghi. Nel momento in cui gli agenti stavano scendendo per raggiungere l’ubriaco, una fiat Punto ha tamponato la loro vettura, che di conseguenza è andata a sbattere contro quella ferma davanti.

Inoltre, la Punto si è scontrata con una Fiat 500 che transitava in senso opposto, finendo in un campo. Nell’incidente sono rimasti feriti quattro agenti, mentre i conducenti della Punto e della 500 non hanno riportato ferite. Sul posto, tre ambulanze, automedica e un’altra pattuglia della stradale.

Per un agente ferito alla schiena è stato necessario l’intervento dell’elicottero. Chi era a bordo della Punto è stato sottoposto all’alcol test ed è risultato negativo. Ora resta da stabilire il perché non si sia accorto della presenza delle due auto della polizia.