Travagliato, 74enne muore folgorato nei campi

0

Tragico infortunio sul lavoro stamattina in un terreno agricolo a Travagliato, nella bassa Franciacorta. Un uomo di 74 anni, Bruno Santi, molto conosciuto in paese, era impegnato nella sua proprietà, in via Castrina, a programmare una centralina per l’irrigazione dei campi. Una manovra che faceva ogni giorno, ma stamattina non gli è andata bene come al solito.

Infatti, l’anziano è rimasto folgorato da una scossa elettrica che lo ha ucciso sul colpo. Ma il dramma è venuto alla luce solo nelle ore successive, poco prima delle 14, quando il figlio, non vedendo ritornare il padre a casa per il pranzo, ha raggiunto la campagna. E lo ha trovato disteso a terra.

Quindi ha chiamato il numero unico di emergenza 112 per chiedere l’intervento dei soccorsi. Sul posto è giunta l’automedica accompagnata da un’ambulanza insieme ai carabinieri della compagnia di Chiari, i vigili del fuoco e i funzionari dell’Ats di Brescia.

Ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. La salma è stata ricomposta all’ospedale Civile di Brescia dove si trova a disposizione del magistrato. Non è chiaro se il 74enne sia stato ucciso dalla scarica o dalla violenza con cui sarebbe stato spostato di alcuni metri, finendo a terra.