Iseo, scuola-lavoro, l’Antonietti ancora a “Tecnicamente”

0

La scuola superiore “Antonietti” di Iseo propone l’iniziativa “Tecnicamente”, un progetto nazionale promosso da Adecco. L’appuntamento è per venerdì 26 maggio dalle 9,30 alle 12,30 in aula magna. Alcuni studenti della classe quinta del corso di Manutenzione e Assistenza tecnica presenteranno dei progetti e prototipi, da loro ideati e realizzati, ad alcune aziende del territorio che saranno presenti all’evento.

Il progetto ha rilevanza nazionale, si svolge ogni anno e si inserisce nel filone dell’alternanza scuola-lavoro. Per l’occasione l’istituto “Antonietti” parteciperà per il secondo anno consecutivo con diverse aziende del settore meccanico del territorio bresciano e franciacortino. Il programma prevede la mattina alle 9,30 i saluti delle istituzioni scolastiche e dei responsabili di Adecco.

Poi alle 10 la presentazione delle aziende e dalle 10,30 alle 11,30 la presentazione da parte degli studenti. I progetti sono di Davide Pastore (Iseo), Marco Laffranchi (Rodengo Saiano), Mattia Colosio (Provaglio d’Iseo), Luca Inverardi (Castegnato) e Nicola Bonardi (Cazzago San Martino). Alle 12 la giuria deciderà il vincitore, poi la premiazione e un rinfresco.