Bresciacup, XC Monte Regogna, tutte le informazioni

0

Il Circuito Bresciacup 2017 si appresta ad effettuare il giro di boa di questa già entusiasmante nuova stagione. Domenica 21 maggio, con la 6ª edizione dell’XC Mte Regogna – 20º Mem. Borgognoni si correrà la quarta delle otto prove previste, primo importante appuntamento utile per meglio mettere a fuoco quelli che saranno i protagonisti finali, iniziando a delineare sempre più le classifiche generali delle varie categorie.

Proprio per questo motivo i ragazzi dell’MTB Italia – Hot Rock stanno preparando tutto al meglio, consapevoli dell’importanza della prova, ma soprattutto forti della grande esperienza maturata nella stagione 2016 quando proprio su questi sentieri si sono assegnati i titoli regionali XCO. Migliorie, perfezionamenti, che aiuteranno i bikers a vivere una nuova giornata di sport e divertimento con la certezza di avere a disposizione il massimo dei servizi possibili.

Le informazioni più importanti riguardano l’area Team che verrà allestita direttamente sul Mte. Regogna ma che, visti gli spazi privilegiati e limitati, sarà assegnata a numero chiuso secondo le richieste pervenute. «Abbiamo voluto riportare i team nel cuore della manifestazione – sono le parole di Mauro Zambelli, responsabile della manifestazione – per chi conosce la nostra location sa bene che per quanto possa essere bella e suggestiva gli spazi sono invece limitati e per questo stiamo cercando di gestire tutto al meglio ponendo delle condizioni che dovremo far rispettare alla lettera per garantire il corretto svolgimento delle operazioni.»

Image

L’accesso agli spazi adibiti presso la zona partenza ed arrivo saranno quindi riservati esclusivamente agli stand dei team e chiusi all’accesso dei camper per i quali è stata predisposta invece un’area presso gli impianti sportivi di via Milano. Ad oggi l’area Team dispone ancora di 15 posti che possono essere prenotati scrivendo all’indirizzo di posta elettronica mtbitalia.asd@gmail.com indicando i dati di un responsabile, il nome del team, le specifiche dell’automezzo e le metrature richieste. L’accesso in Area Team sarà consentito e garantito solo se effettuato entro le ore 7.45 mentre l’uscita sarà possibile solo al termine di Gara1, Gara2 oppure Gara4 seguendo le indicazioni del personale di servizio.

Altre importanti informazioni riguardano il tracciato di corsa dove, proprio per prevenire quello che si preannuncia essere un primo caldo week end della stagione, gli organizzatori hanno predisposto un ristoro idrico per i corridori: «A metà percorso i bikers troveranno un punto acqua che potranno utilizzare per rinfrescarsi o idratarsi – continua Zambelli – questo al fine di aiutare gli atleti a gestire al meglio la propria gara. » Il tracciato, da giorni segnalato e disponibile, verrà ultimato solo nella giornata di venerdì con l’allestimento delle due ultime perle tecniche dell’ MTB Italia – Hot Rock.

«Solo entro venerdì sera verranno ultimati i preparativi per il ponte passerella ed il “Bat Jump” – conclude Zambelli – sono solo alcuni dei nuovi passaggi che i bikers troveranno lungo l’anello di gara di questo XC Mte Regogna che per l’occasione trova due nuovi partners tecnici che daranno il nome al 1º Tr. Motobase Scott. Un appuntamento dove il cross country ed il divertimento saranno certamente di casa e dove tutti potranno essere protagonisti!».