Villa Carcina, incontri, concerti, spettacoli e mostra

0

Il Comune di Villa Carcina, in Valtrompia, propone una serie di iniziative per una settimana, a partire da stasera, martedì 16 maggio. Alle 20,30 in Villa Glisenti l’assessorato ai Servizi sociali e “Le Vie del Benessere” segnalano l’incontro sul “Dien Chan: la multi-riflessologia facciale Vietnamita” con Truong Van Tri e Andrea Principato. L’ingresso è libero.

Giovedì 18, sempre alle 20,30 ma nella sala ex Cinema, l’assessorato ai Servizi sociali insieme a “Con Sé” e l’Accademia di Naturopatia riflessologica propongono un appuntamento nell’ambito di un progetto formativo per il ciclo “Vivere secondo (la propria) natura”. Si tratta de “La meraviglia della vita: il massaggio metamorfico” con ingresso libero. Si prosegue sabato 20 con lo spettacolo teatrale “Qui tra le rocce e il cielo” e l’inaugurazione di una mostra alpina nell’ambito delle manifestazioni previste per l’adunata sezionale dei gruppi alpini bresciani che si terrà a Cogozzo dal 3 al 4 giugno.

Sabato 20 alle 20,30 nell’auditorium di via Roma (ingresso libero) spazio allo spettacolo. La mattina alle 11,15, invece, in Villa Glisenti, verrà anche inaugurata una mostra espositiva di materiale proveniente dal “Museo della Grande Guerra” dell’Ana di Brescia. L’esposizione resterà aperta fino al 4 giugno (dal martedì al venerdì dalle 17 alle 21 e sabato e domenica dalle 9 alle 11 e dalle 17 alle 21, ingresso libero). Saranno anche presentati i lavori realizzati dalle scuole del paese.

Domenica 21 maggio ci sarà il “Saggio di primavera” della scuola di musica “Paideia”. E’ il risultato dei corsi di musica tenuti dagli allievi. L’appuntamento è per le 17 alla sede di Banda amica in via Lazio. Le altre due esibizioni saranno venerdì 2 giugno alle 21 in auditorium di via Roma con il “Concerto Banda Amica” per la festa della Repubblica con la Mini Banda e gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle elementari. Infine, il saggio di musica d’insieme degli allievi che hanno frequentato i corsi domenica 4 giugno alle 21, sempre in auditorium. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Infine, martedì 23 maggio l’assessorato all’Ecologia e Ambiente propone una serata dedicata al contenimento della zanzara tigre sul territorio. Relatori saranno la farmacista Anna Flora Cataldi, Vincenzo Sirani dell’omonima ditta di Orzinuovi che gestirà la campagna di disinfestazione attuata dal Comune per il 2017-18 e Matteo Bosio. L’appuntamento sarà alle 20,30 nella sala ex Cinema di via Manzoni, con ingresso libero. Sul sito internet comunale si può scaricare del materiale per la prevenzione contro le zanzare.