Mazzano, ladro tenta di rubare 35 cellulari da “Auchan”

0

Un individuo nei giorni scorsi è stato arrestato a Molinetto di Mazzano, nella bassa bresciana, dopo aver tentato di rubare decine di cellulari. E’ avvenuto nel supermercato “Auchan” quando il malvivente è entrato nel tardo pomeriggio. Poi è riuscito a nascondersi tra gli scaffali fino all’orario di chiusura del market.

Quando dipendenti e personale non c’erano più e le luci erano spente, ha messo in atto il suo piano. Ha letteralmente tranciato i cavi con cui 35 smartphone erano legati al sistema antifurto, poi ha recuperato anche i caricabatterie e le loro confezioni. Subito dopo è riuscito a non passare sotto le telecamere di sorveglianza e ha cercato di guadagnare l’uscita.

Ma alcuni addetti alla vigilanza l’avevano già notato nei suoi movimenti sospetti e avevano capito che avevano di fronte un ladro. Così hanno chiamato i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari di Rezzato che hanno scoperto l’oggetto del furto, poi tutto restituito al supermercato. Probabilmente l’autore del furto avrebbe poi voluto rivenderli sottobanco. L’uomo è stato invece condotto in caserma per essere identificato.