Anfo, grave incidente tra tre auto sulla provinciale 237. Cinque i feriti

0

Domenica 7 maggio, intorno alle 12.45, si è verificato un terribile incidente sulla provinciale 237 del Caffaro ad Anfo, tra la Rocca e la frazione di Sant’Antonio. A provocarlo una Fiat 500 Abarth, con a bordo una 25enne e una 15enne di Como che stavano partecipando a un raduno Abarth proveniente dalla Franciacorta. Stavano raggiungendo un ristorante in zona dove avrebbero proseguito la giornata.

L’auto delle due comasca, mentre percorreva una curva, ha invaso leggermente la corsia opposta, prendendo in pieno un’altra Fiat 500, con a bordo due trentenni, che sopraggiungeva in senso contrario. Il frontale è stato inevitabile. Inoltre, per la forza dell’impatto, la Fiat Abarth ha girato su se stessa, coinvolgendo nell’incidente anche un’altra vettura Abarth che seguiva. Scattati i soccorsi, sul posto sono giunti i mezzi e le forze dell’ordine.

Il bilancio è di due feriti gravi, portati in codice rossi all’ospedale Civile in elicottero, mentre altri due sono stati trasportati al pronto soccorso di Gavardo in condizioni più lievi. Presenti anche i vigili del fuoco, insieme alla polizia locale che ha gestito il traffico. La strada è rimasta chiusa per due ore in modo da consentire tutte le operazioni necessarie.