Vela, Tignale, “gara dell’onorevole” per under 19 e Finn

0

Si corre domenica 7 maggio nel cuore delle acque del parco dell’Alto Garda bresciano la “Regata dell’Onorevole”, prova del campionato zonale del Benaco dei doppi promozionali, il classico 4.20, l’Rs Feva, il 29 Er, l’Rs 500, e come ospite d’onore il singolo olimpico del Finn, in una sorta di Campionato del Garda Under 19 per i doppi.

La manifestazione che è organizzata dal Circolo Vela Gargnano farà base al porto della Limonaia del Prato di Tignale, il giardino dei limoni come amava chiamarla D.H. Lawrence, che cent’anni fa qui iniziò a scrivere “L’arcobaleno” (pubblicato nel settembre 1915) e “Crepuscolo in Italia” (giugno 1916).

La scelta è caduta su questa località vista l’importane collaborazione che il Circolo Vela Gargnano ha con il Comune di Tignale nell’ ambito di vari progetti promozionali e turistici, tra questi una base per gli allenamenti dei giovani delle squadre agonistiche. Di particolare interesse saranno le prove dell’Rs Feva, reduce dal Meeting di Pasqua a Gargnano, del 29Er con i team di Salò, Maderno, Gargnano e la pattuglia del Circolo Vela Arco che ha nella sebina Margherita Porro la sua nuova punta di diamante. A completare il quadro ci sarà il classico 420 e l’Rs 500; raduno in tarda mattinata, regate dalle 12.