Nuvolento, l’ex ciclista Walter Dusi muore in incidente

0

Nel pomeriggio di giovedì 4 maggio, a Nuvolento, si è verificato un tragico incidente in cui ha perso la vita l’ex ciclista professionista Walter Dusi. Il 62enne stava percorrendo, con la sua bici, la provinciale 116 verso la Valsabbia. Nella stessa direzione si muoveva un camion che, svoltando a destra vicino alla rotonda tra via Soniga e via Trento, ha centrato in pieno il ciclista che procedeva dritto.

La visuale impediva al camionista di vedere l’anziano, per questo ha svolto la manovra. Quando, però, ha sentito d’aver urtato qualcosa si è subito fermato, vedendo la drammatica scena: il 62enne a terra e la bici spezzata. Il conducente ha così chiamato i soccorsi, ma non c’era più nulla da fare, Dusi era morto sul colpo. Sul posto, è sopraggiunta u’ambulanza e la polizia stradale per i consueti rilievi.

Walter Dusi, che abitava a Moniga del Garda con la sua compagna, gestiva un distributore di carburante. Era originario di Prevalle e aveva vissuto anche a Muscoline. Nel 2003 aveva perso un figlio in un incidente stradale. Professionista negli anni Settanta, era arrivato quarto in una tappa del Giro d’Italia. Lascia un figlio avuto da una relazione precedente.