Libri, “Ladri di Spade” in anteprima al Salone di Torino

0

Armenia Edizioni annuncia che il romanzo “Ladri di Sapde” di Michael J. Sullivan sarà in anteprima al Salone del Libro di Torino, in scena dal 18 al 22 maggio. Nelle librerie, invece, dal 25 maggio.

“Uccisero un re e ne attribuirono la colpa a due avventurieri… Brutta scelta!
Royce Melborn, ladro matricolato, e il suo degno compare, il mercenario Hadrian Blackwater, si guadagnano comodamente da vivere portando a termine imprese rischiose per conto di nobili di dubbia moralità, finché non vengono ingaggiati per sgraffignare una spada leggendaria. Questa volta, però, si troveranno coinvolti nell’assassinio di un re e intrappolati in una trama oscura che va ben oltre l’assassinio di un sovrano. Riusciranno Royce e Hadrian – l’ambizioso furfante e lo spadaccino idealista – a dipanare un antico mistero che ha rovesciato re e distrutto potenti imperi? Inizia la nostra storia, densa di avventure, tradimenti, duelli, magia e leggende”.

MICHAEL J. SULLIVAN è uno scrittore americano di epic fantasy e fantascienza, diventato famoso grazie a The Riyria Revelations, saga tradotta in ben 14 lingue. È stato nominato «L’autore più noto nell’ambito del self-publishing».

Federico Musetti, autore della copertina di Ladri di spade, nasce a Parma nel 1982 dove tuttora vive e lavora. Grazie alle esperienze maturate nel campo della grafica pubblicitaria e della fotografia si è avvicinato al mondo dell’arte digitale. Lavora come illustratore freelance, specializzato in fantansy e sci-fi.

Ladri di spade è il primo volume della saga The Riyria Revelations, uno dei cicli più chiacchierati nella comunità fantasy. La saga è diventata un caso editoriale grazie all’enorme successo nella prima edizione in self-publishing, consacrando Michael J. Sullivan come l’autore di self-publishing più venduto in assoluto nel mondo fantasy. I diritti dell’opera sono stati acquisiti da Orbit, una delle più importanti case editrici del settore, che ne ha fatto un bestseller internazionale.