Lumezzane, “Festa dell’Albero” al Caldera e San Bernardo

0

Domenica mattina 23 aprile a Lumezzane torna la “Festa dell’Albero” promossa dal Comune con la Consulta Sociale, il Centro Servizi Volontariato di Brescia e il Servizio Volontario delle Gev Lombardia. L’evento si terrà dalle 8,30 alle 13 tra il parco Caldera Cvl, in via Montessori e il colle San Bernardo.

Alle 8,30 ci sarà il ritrovo al parco Caldera e a seguire la cerimonia per ricordare la piantumazione dell’albero di cachi di Nagasaki e dell’Albero dell’Amicizia e della Sobrietà. Alle 9,45, con le guide del Cai, si andrà a piedi verso il colle San Bernardo. Nel caso di bisogno, dal piazzale della chiesa di Pieve ci si potrà muovere con le auto, ma solo se cariche fino a quattro persone.

Alle 11,15, sul colle, è prevista la messa con la piantumazione e benedizione delle piante per i nati nel 2016. A seguire, un rinfresco a base di aperitivo analcolico con l’Acat e il pranzo libero al sacco. Prima di arrivare all’evento, il 10 e 11 aprile le Guardie Ecologiche Volontarie e la Protezione civile svolgeranno degli incontri di sensibilizzazione negli asili. In caso di pioggia l’intera festa sarà rinviata al 30 aprile.

PROGRAMMA DELLA FESTA