Brescia, al Diocesano il corso dei Narratori del patrimonio

0

Il protagonista di Romanzo Criminale Francesco Montanari e la neo candidata ai nastri d’Argento Santa de Santis per la regia saranno i docenti del nuovo corso dei Narratori del patrimonio, presso il Museo Diocesano di Brescia.

Sono aperte le iscrizioni al nuovo Corso dei Narratori del Patrimonio. Nell’ambito delle iniziative legate a Corpus Hominis – Festival della Comunità, il corso dei Narratori del Patrimonio, giunto ormai al terzo anno, è di particolare interesse perché si propone di offrire agli appassionati e alle guide cittadine un modo diverso di avvicinare alla conoscenza del patrimonio artistico cittadino, sfruttando il metodo della narrazione e della interazione teatrale.

Questo nuovo corso presenta sostanziali novità poiché si articola in una serie di lezioni tenute da esperti del settore che offrono le basi storiche e storico-artistiche alla successiva possibilità di narrazione dei luoghi e delle opere d’arte che compongono i due itinerari dedicati quest’anno al Paradiso Terrestre e alla Città Celeste. All’attività narrativo-teatrale saranno invece dedicate altre lezioni e un workshop con possibilità di lezioni individuali, tenuto da Francesco Montanari e da Santa De Santis che saranno anche presenti ai Pellegrinaggi d’Arte previsti per domenica 18 giugno offrendo ai partecipanti alcune letture interpretate di brani tratti dalla Divina Commedia di Dante Alighieri e dal Paradiso Perduto di John Milton.

Programma corso pellegrinaggi d’arte

Le lezioni sono a numero chiuso e si terranno al Museo Diocesano di Brescia.
La quota di partecipazione è di 60 euro.
Per prenotare: 030/40233 segreteria.museo@diocesi.brescia.it