Lumezzane, una settimana di eventi. Parte “Apriti Libro”

0

Il Comune di Lumezzane segnala un’altra settimana di eventi e iniziative che vedono al centro soprattutto il cartellone di “Apriti Libro” che si inaugura domenica 23 aprile per la Giornata Mondiale del Libro. Si parte stasera, giovedì, alle 20,30 al teatro Odeon con lo spettacolo “Fermiamo i ladri dei sogni” proposto dall’associazione Amici degli Anziani.

Poi sabato 22 la festa dei vigili del fuoco ai palazzetti polivalenti dalle 13 e dalle 16 l’intrattenimento musicale con il coro “Voci in Canto” al centro commerciale Noal. Alle 20,30, sempre di sabato, all’Odeon sarà proiettato il film “Il piacere e l’amore” di Max Ophuls dedicato a Vienna per le “Schegge di Cinema”.

Domenica 23 aprile in torre Avogadro inizierà “Apriti Libro” con Obehi Peter Ewanfoh, poi Nicola Fornoni e la campionessa di sci Nadia Fanchini, quindi Flavio Minelli e un dibattito del gruppo di lettura “Donne fra i libri”. Sempre domenica, ma dalle 8,30, si terrà la festa dell’Albero tra il parco Cvl e il colle San Bernardo.

Ancora domenica dalle 10 la commemorazione della battaglia del Sonclino con l’Anpi. Martedì 25 aprile la celebrazione dell’anniversario della Liberazione dalle 9. Infine, tra il 26 e il 27 aprile altri tre appuntamenti con “Apriti Libro” insieme a Giuseppe Mendicino su Mario Rigoni Stern, il monologo di Davide Di Maria e con Anselmo Palini.

PROGRAMMA EVENTI LUMEZZANE