Vela, Gargnano, festa al Meeting di Pasqua per la Rs Feva

0

I cechi Jakub Dobry e Teresa Dobra vincono la seconda edizione del Meeting di Pasqua della classe velica “Rs Feva-Trofeo Centrale del latte di Brescia”. I due si sono imposti grazie al piazzamento meritato nell’ultima decisiva manche (un 2° posto nella 9a regata).

All’ottava gara i ragazzi della Repubblica Ceca e Ferri-Bolognini del lago d’Iseo partivano con lo stesso punteggio. Il match race finale ha visto i Cechi precedere Sebini finiti quinti. La vittoria di Dobry e Dobra non deve stupire. I due sono i vince campioni in carica della classe Feva. Arrivano dalla cittadina boema di Plzen, la capitale mondiale della birra bionda. Sul Garda hanno vinto un regata supportata dalla Centrale del latte di Brescia, un vero derby tra latte-birra. Al secondo posto troviamo Francesco Ferri e Nicola Bolognini, i due del Circolo Vela di Sarnico, che nell’ultima serie di prove hanno saputo meritare 4 primi posti parziali.

Ora, si candidano ad essere l’equipaggio di punta della squadra azzurra che, nei prossimi mesi, sarà impegnata nel Mondiale e nell’Europeo.Terzi sono i veronesi Forasacco-Drago del Circolo Nautico Brenzone, un posto dietro Tea Faoro e Federica Perbellini, altre di Brenzone, prime nella Coppa delle Dame, un posto avanti a Sofia Colledan ed Elena de Luca, sempre di Brenzone. Sesti sono Luca Podavini e Leon Scalmana della Canottieri Garda di Salò, i due che nella giornata d’apertura sono stati i Tester della maglia salvavita Xeos (trasmissione via telemedicina di 9 parametri vitali). Buon è stato il lavoro organizzativo del Circolo Vela Gargnano come quello dei Giudici di gara guidati dal colonnello Paroli.

Apprezzatissimi i prodotti della Centrale del latte di Brescia con una cariolata di yogurt, budini, altro ancora finiti a Plzen, la città della birra bionda di Boemia, il luogo d’origine dei vincitori Dobry-Dobra.

Lascia un commento