Bardolino (Vr), Pasqua e Pasquetta di eventi sul lungolago

0

Degustazioni di olio, vino e prodotti da forno, appuntamenti musicali e un lungolago dedicato all’artigianato e all’enogastronomia della Sicilia. E’ la Pasqua a Bardolino, nel veronese, dal 14 al 17 aprile, appuntamento che segna l’apertura della stagione turistica sul lago di Garda con l’arrivo di migliaia di visitatori e turisti.

Cuore pulsante della manifestazione sarà Lungolago Cornicello dove sarà allestito il viale dei sapori siciliani, con le aziende aperte tutti i giorni della manifestazione dalle 9,30 alle 22. Nello slargo del porto, invece, spazio al Museo del Vino e al Museo dell’Olio, con i loro prodotti simbolo dell’eccellenza di Bardolino. Oltre a questi due appuntamenti fissi, una serie di eventi collaterali.

Si parte con l’addobbo degli olivi di Calmasino e Bardolino da parte dei bambini delle scuole elementari, con decine di piccole opere d’arte e d’ingegno da loro realizzate. Domenica 16 alle 12 il Comune incontrerà i cittadini in municipio per gli auguri pasquali, mentre in chiesa alle 21 si terrà il concerto vocale della “Filarmonica Bardolino” a ingresso libero.

Lunedì 17, Pasquetta, un appuntamento enogastronomico al Lido di Cisano: grigliate e musica live con la band “Effetti Collaterali” accompagnati da giochi e intrattenimento per bambini. L’evento è curato dell’associazione “Motoclub Bardolino”. Una quattro giorni per assaporare l’inizio della primavera e della stagione turistica a Bardolino.